Assistenza, Supporto, FAQ

In questa pagina puoi accedere a materiali scaricabili, consultare le risposte alle domande più frequenti sul sistema NIO ZEN, sulla sua installazione e funzionamento, sugli aspetti commerciali, nonchè tutte le informazioni utili a risolvere ogni tuo possibile dubbio

tutorial

Guarda la nostra serie di tutorial

Abbiamo caricato sul nostro canale YouTube una vasta serie di tutorial che potranno guidarti nel set-up del tuo sistema NIO ZEN

Guarda video

Hai bisogno di aiuto? I nostri esperti sono a tua disposizione

{formbuilder:OTI5ODI=}

Guide e documentazione scaricabile

FAQs

Sì, con la tastiera NIO Zen è possibile aprire tutti i varchi elettrici o automatici — come sbarre, ascensori e tornelli — o elettroserrature e incontri elettrici anche di altri produttori.

La versione online ti permette non solo di aprire e chiudere la porta da remoto, ma anche di attivare l'allarme “porta aperta”.

La tastiera per le versioni Easy e Pro (IP54) è adatta all'uso esterno; il cilindro motorizzato è invece per uso esclusivamente interno.

Per la versione Basic di NIO Zen non occorre alcuna predisposizione; per le versioni Easy e Pro, è necessario un semplice cablaggio della sola tastiera.

Puoi installare NIO Zen su qualsiasi porta che abbia una serratura a cilindro europeo.

Si, nelle versioni Easy e Pro può essere installato con l'utilizzo di attuatori dedicati.

Assolutamente sì: in caso di mancanza di rete elettrica, NIO Zen funziona grazie alla batteria ricaricabile; nel caso assenza di connessione internet, NIO Zen funziona anche in stand-alone. In caso di guasto elettronico o batterie scariche, NIO Zen è dotato di chiavi meccaniche per l’apertura di emergenza dall’esterno, mentre dall’interno è sufficiente ruotare il pomolo meccanicamente

La parte elettronica di NIO Zen ha una chiave di protezione DES a 64 bit, ulteriormente implementata con rolling code a 16 bit e chiave utente a 24 bit. I codici OTP vengono generati via cloud con un algoritmo proprietario. La parte meccanica risponde alle più severe certificazioni di sicurezza, come VDS-SKG***-1303-15

No, per gestire gli accessi con NIO Zen è possibile utilizzare anche la tastiera o altri dispositivi wireless.

Solo nella versione Basic è necessario installare un'app sul proprio smartphone. Le versioni Easy e Pro non richiedono l'installazione di alcuna applicazione sullo smartphone, poichè sono web based.

Nelle versioni off-line (Basic e Easy) non è previsto il pagamento di alcun canone. Per l’utilizzo dei servizi Cloud, nella versione PRO (come self check-in e apertura da remoto) sono disponibili alcuni piani di abbonamento, modulati in base alle necessità dell'utente.

Certamente, nelle versioni Easy e Pro è attivabile la funzionalità di risparmio energetico, per ridurre considerevolmente i consumi di corrente elettrica

Sì, certamente: nella versione Pro di NIO Zen è possibile gestire le prenotazioni online ed inviare in automatico la chiave, direttamente all’ospite.

Il sistema NIO Zen è di facile installazione, ma dipende tuttavia dalla situazione esistente. È consigliabile avvalersi di uno dei nostri partner certificati Evva, che possono occuparsi del sopralluogo, dell’installazione e dell’assistenza post-vendita.

No, è alimentata con 2 batterie tipo AAA 1,5

No, è utilizzabile solo in ambienti interni, protetti da pioggia, umidità e condensa. L'installazione della tastiera in qualsiasi altro contesto (portici, tettoie, ecc.) è da evitare.

Il tastierino può essere utilizzato contemporaneamente con tre codici: Master, User e OTP

È il codice che consente di modificare le impostazioni e/o registrare nuovi utenti

In questo caso non si potranno più modificare i parametri impostati e/o inserire nuovi utenti.

La tastiera deve essere rinviata in fabbrica per essere resettata 

Si è possibile, anche se è consigliato utilizzare sempre lo Smartphone per poter utilizzare tutte le opzioni disponibili

Si, la tastiera NIO Zen è collegata alla sua centralina tramite un cavo Cat. 6

Assolutamente si, è certificata IP54 ed è adatta agli usi esterni più gravosi 

La tastiera NIO Zen per le versioni Easy e Pro dispone di 9 codici statici per gli utenti fissi e di infiniti codici temporanei OTP (One Time Password) per gli ospiti occasionali.

Si, la centralina di controllo (Control Unit) va alimentata a 12V

La centralina di controllo (Control Unit) per NIO Zen Easy è priva della scheda di rete quindi non dispone delle funzionalità da remoto, mentre la centralina di controllo (Control Unit) per NIO Zen Pro è online e può essere connessa al Bridge

Si, è sufficiente aggiungere la scheda di rete e configurarla con il Bridge NIO Zen.

No, la centralina di controllo (Control Unit) è dotata di una batteria tampone in grado di mantenere i dati in memoria per alcuni giorni

No, una centralina di controllo (Control Unit) può controllare esclusivamente una tastiera.

È consigliato di non superare i 20 metri e di mantenere il cavo di collegamento Cat 6 separato da eventuali fonti di disturbo, quali rete elettrica, trasformatori, ecc.

Sì, con la tastiera NIO Zen è possibile aprire tutti i varchi elettrici o automatici — come sbarre, ascensori e tornelli — o elettroserrature e incontri elettrici anche di altri produttori.

Certamente, purchè sia predisposta per cilindro di tipo europeo. Il motore coreless sviluppa una potenza di 1,9 Nm e può interagire anche con serrature per porte blindate.

Viene alimentato da 2 batterie ricaricabili al litio, è assolutamente privo di cavi e non deve essere connesso alla rete elettrica.

Dai 2 ai 3 mesi a 20 aperture al giorno con trasmissione BLE. Inoltre con l'uso del Battery Extender (opzionale) la durata può essere aumentata a 6 mesi. Per la ricarica totale sono sufficienti 4 ore.

È sempre possibile accedere alla propria struttura grazie all'utilizzo delle chiavi meccaniche in dotazione.

Una volta raggiunta la soglia minima di carica il cilindro motorizzato emette un segnale acustico di allarme, inoltre attraverso l'app è possibile visualizzare graficamente il livello della batteria.

Certamente, è disponibile in tutti gli spessori a partire da 60 mm. È necessario prendere accuratamente le misure, ma grazie alla sua modularità è sempre possibile modificarne la lunghezza, anche in cantiere.

La sicurezza è garantita ai massimi livelli. La parte elettronica di NIO Zen ha una chiave di protezione DES a 64 bit, ulteriormente implementata con rolling code a 16 bit e chiave utente a 24 bit. I codici OTP vengono generati via cloud con un algoritmo proprietario. La parte meccanica risponde alle più severe certificazioni di sicurezza, come VDS-SKG***-1303-15.  La parte esterna è protetta contro l'effrazione e dispone di chiavi brevettate contro la duplicazione abusiva.  Inoltre, EVVA offre la possibilità di assicurare il proprio cilindro con la poliza CARE+ contro i danni da furto o atto vandalico.